Valorizza
la tua immagine

Nuovo servizio

Armocromia

L’armocromia è la disciplina che applica gli studi più recenti del colore all’immagine della persona.
Il suo scopo è quello di creare armonia tra il complesso cromatico (mix di pelle, occhi e capelli) e ciò che viene accostato al volto, permettendo la valorizzazione di ogni aspetto estetico: a partire dall’abbigliamento, fino ad arrivare al make-up e all’hairstyle.
Fisiocosmetica, che da sempre crede nel potere del colore applicato a molteplici contesti, ha deciso di introdurre il servizio di consulenze di Armocromia con l’intento di raggiungere sia il singolo consumatore finale che desidera migliorare la propria immagine, sia i professionisti di make up ed hairstyle interessati ad acquisire le competenze necessarie per portare questo mondo nel proprio salone.
I nostri servizi, sia quello di “Personal Color Analysis”, sia quello di corsi di formazione, vengono realizzati con l’appoggio di una consulente esterna, la Dott.ssa Carolina Del Corso, formatasi a Milano, presso la scuola di Immagine “Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio.
Entrambe le attività sono normalmente svolte in sede aziendale, ma, previa prenotazione, possono essere organizzate trasferte anche in saloni ed atelier privati.

Consulenze

Private

La consulenza privata di armocromia permette al cliente di scoprire la propria “stagione” cromatica, quindi la personale gamma di colori più valorizzanti da utilizzare in ogni sessione di shopping e non solo. L’analisi del colore si svolge alla luce naturale, senza trucco, senza abbronzatura e con i capelli coperti, per non alterare la validità del risultato. Attraverso l’utilizzo di teli di diversa temperatura, intensità, contrasto e valore, si scopre la reazione del mix cromatico della persona alle varie sfumature di colore.
Al termine dell’analisi, viene consegnata una personalizzata palette di colori in formato cartaceo e illustrata una guida digitale che presenta i principali accorgimenti estetici consigliati: guardaroba base, make up, accessori, colore di capelli, gioielli.
Si ricorda che la consulente è a disposizione per eventuali dubbi o domande e che può essere contattata privatamente per tutta la durata del mese successivo alla seduta.

Perchè fare l’analisi del colore?

5 buoni motivi

Estetica

Usando i colori più valorizzanti nel trucco, nel capello e nell’abbigliamento, il volto risulterà più luminoso e disteso e anche l’aspetto sarà più raffinato e armonico. Scoprirai ogni modalità per mettere in luce le tue migliori caratteristiche.

Autostima

Grazie alla certezza di indossare i colori giusti e valorizzanti per il proprio corpo e aspetto, la persona si sentirà più sicura di sé; si vedrà sotto una nuova luce e tale cambiamento verrà notato anche da tutti gli altri.

Semplicità

Conoscere più da vicino il mondo dei colori consentirà di sperimentare e scoprire gli abbinamenti cromatici che preferiamo. Senza alcuna fatica risulterà facile creare accostamenti non banali, con la sicurezza di ottenere un ottimo risultato.

Economia

Nello shopping si risparmierà tempo e denaro perché il sapere quali siano i colori valorizzanti spingerà a scegliere più frequentemente capi ed accessori in palette, evitando di fare acquisti impulsivi che non saranno sfruttati.

Praticità

L’armocromia ti è amica ogni volta che devi prepararti, perché tutti i colori della palette si abbinano perfettamente l’un con l’altro. Questo ti sarà utile ogni qualvolta dovrai preparare una valigia: con pochi capi sarai in grado di combinare più outfit.

Vuoi altri motivi?

Contattaci per maggiori informazioni e ti sapremo dare tutte le risposte e i consigli di cui hai bisogno

Corsi

Professionali

Fisiocosmetica organizza corsi professionali rivolti principalmente ad esperti di hairstyle o make up, ma anche a coloro che nutrono passione e interesse verso il tema.

1) CORSO DI ARMOCROMIA APPLICATA
ALL’ HAIRSTYLE ED AL MAKE UP

Pensato per far conoscere le implicazioni di questa nuova disciplina al mondo dei professionisti dell’immagine, supportandoli nella scelta dei trattamenti più valorizzanti per ciascuna cliente.
Il corso si svolge nell’arco di un’unica giornata, e consta di una parte teorica, riguardante i principali assunti che guidano l’analisi del colore e la classificazione in stagioni cromatiche, e di una parte applicativa, in cui vengono spiegati i passaggi pratici della consulenza e mostrati gli strumenti utili al suo svolgimento. Tale corso offre una formazione molto specifica e circoscritta alle applicazioni dell’armocromia nel mondo dell’estetica, per questo non verrà rilasciato un diploma professionalizzante per consulenti di immagine, ma un attestato di partecipazione.
Per ogni singola giornata di corso è consigliata la partecipazione di massimo 15 persone, idealmente due per salone, in modo tale da garantire una migliore fruibilità dei contenuti.

2) CORSO DI ANALISI DEL COLORE
Rivolto a coloro che desiderano approfondire dettagliatamente il mondo dell’armocromia ed imparare a svolgere l’analisi del colore in autonomia.
Si tratta di un percorso più strutturato, in cui si dedicano due intere giornate alla parte teorica ed una giornata alle consulenze dal vivo; anche in questo caso, si consiglia sempre di procedere in maniera indipendente con le analisi solo dopo un periodo consistente di pratica, e , se necessario, dopo un periodo di tutoraggio con la consulente esperta.
Al termine di tale corso potrà essere rilasciato l’attestato di consulente di analisi del colore.
A differenza del primo corso, questo servizio prevede la partecipazione massima di 10 persone durante le giornate di teoria, mentre per la parte pratica ogni salone svolgerà le consulenze separatamente.

Prossimi corsi

PRENOTA IL CORSO

Per partecipare ai nostri corsi, ricevere informazioni sui prezzi e sul programma, o personalizzare la tua consulenza, compila il form qui accanto o contattaci al seguente indirizzo:
armocromia@fisio.it

Via del Chiesino, 44
56025 Pontedera (PI)

Tel. +39 0587 471797

Per partecipare ai nostri corsi, ricevere informazioni sui prezzi e sul programma, o personalizzare la tua consulenza, compila il form qui accanto o contattaci al seguente indirizzo:
armocromia@fisio.it

Via del Chiesino, 44
56025 Pontedera (PI)

Tel. +39 0587 471797

Contact us

Send us an email and we will get back to you as soon as possible.