La

DIRIGENZA

Ennio Del Corso

Presidente

Francesco Del Corso

Amministratore delegato

Emanuele D’Arrigo

Direttore Marketing

Silvia Dell’Unto

Direzione Finanziaria e Amministrativa

Massimiliano Gabbiani

Responsabile Legale

Tommaso Santoni

Responsabile Acquisti

Samuele Volpi

Responsabile Grafica

Marina Balandina

Assistente Commerciale Estero

La nostra

STORIA

Fisiocosmetica nasce dall’idea di tre acconciatori pisani che hanno in comune lo stesso desiderio: curare cute e capelli! I capelli sono per loro l’espressione della persona, l’elemento che valorizza il viso ed armonizza il volto. La cute è il terreno, da accudire ed annaffiare per poi avere un unico risultato: capelli splendidi.

Nel 1970 nasce così Fisiocosmetica. Di lì a pochi mesi, con l’aiuto di biologi, dermatologi e cosmetologi, viene formulata e realizzata, Fisiolinea. Questa è la sintesi delle loro scelte: attingere a piene mani dal territorio toscano e dalla natura in generale.

Le colline toscane sono ricche di viti, ulivi e tanti altri elementi naturali come gli Oli Essenziali.
A questi elementi, per la necessità di formulare al meglio un cosmetico, la ricerca e la soluzione di avere un’acqua di qualità: l’Acqua di Uliveto. Quest’acqua, che sgorga in maniera naturale a Vicopisano, dove ha una sede l’azienda, è conosciuta fin dall’antichità per la propria composizione ricca di minerali e virtù naturali e diventa subito base di ogni formulazione.

Fisiocosmetica si affaccia sul mercato con una assoluta gamma di qualità e ben presto quella che era una linea di prodotti per pochi, conquista il mercato e sempre più acconciatori ed estetiste ne attestano e ne lodano la qualità ed i risultati.

Addirittura, blasonate aziende fanno opuscoli nei quali chiedono ai propri clienti il perché usino Fisiolinea a discapito delle loro linee… In quel periodo il mondo della cosmesi era gestito attraverso associazioni di categoria che facevano da scuola, da confronto e da stimolo con varie gare: ANAM ed UNFAS su tutte.
E’ da loro che iniziano a propagarsi le vendite. Prima in Toscana, In Emilia, Lombardia e poi in tante altre regioni.

Ma il momento più importante della Fisiocosmetica, che fa da inizio a vendite sempre più importanti di Fisiolinea, è il Cosmoprof di Bologna del 1996.
Qui con un piccolo stand, ma con tante speranze e tanta qualità, la Fisiocosmetica viene scelta tra tante aziende concorrenti per l’inizio di una collaborazione in tutto il mondo ed in particolare nel mercato Asiatico, dalla Joico. Ad oggi Fisiocosmetica è presente in 21 paesi nel mondo con collaborazioni pluriennali ed esclusive internazionali. Oltre al proprio brand, la nostra azienda produce anche private label assecondando qualsiasi tipo di richiesta da parte dei suoi clienti.

Fisiocosmetica nasce dall’idea di tre acconciatori pisani che hanno in comune lo stesso desiderio: curare cute e capelli! I capelli sono per loro l’espressione della persona, l’elemento che valorizza il viso ed armonizza il volto. La cute è il terreno, da accudire ed annaffiare per poi avere un unico risultato: capelli splendidi.

Nel 1970 nasce così Fisiocosmetica. Di lì a pochi mesi, con l’aiuto di biologi, dermatologi e cosmetologi, viene formulata e realizzata, Fisiolinea. Questa è la sintesi delle loro scelte: attingere a piene mani dal territorio toscano e dalla natura in generale.

Le colline toscane sono ricche di viti, ulivi e tanti altri elementi naturali come gli Oli Essenziali.
A questi elementi, per la necessità di formulare al meglio un cosmetico, la ricerca e la soluzione di avere un’acqua di qualità: l’Acqua di Uliveto. Quest’acqua, che sgorga in maniera naturale a Vicopisano, dove ha una sede l’azienda, è conosciuta fin dall’antichità per la propria composizione ricca di minerali e virtù naturali e diventa subito base di ogni formulazione.

Fisiocosmetica si affaccia sul mercato con una assoluta gamma di qualità e ben presto quella che era una linea di prodotti per pochi, conquista il mercato e sempre più acconciatori ed estetiste ne attestano e ne lodano la qualità ed i risultati.

Addirittura, blasonate aziende fanno opuscoli nei quali chiedono ai propri clienti il perché usino Fisiolinea a discapito delle loro linee… In quel periodo il mondo della cosmesi era gestito attraverso associazioni di categoria che facevano da scuola, da confronto e da stimolo con varie gare: ANAM ed UNFAS su tutte.
E’ da loro che iniziano a propagarsi le vendite. Prima in Toscana, In Emilia, Lombardia e poi in tante altre regioni.

Ma il momento più importante della Fisiocosmetica, che fa da inizio a vendite sempre più importanti di Fisiolinea, è il Cosmoprof di Bologna del 1996.
Qui con un piccolo stand, ma con tante speranze e tanta qualità, la Fisiocosmetica viene scelta tra tante aziende concorrenti per l’inizio di una collaborazione in tutto il mondo ed in particolare nel mercato Asiatico, dalla Joico. Ad oggi Fisiocosmetica è presente in 21 paesi nel mondo con collaborazioni pluriennali ed esclusive internazionali. Oltre al proprio brand, la nostra azienda produce anche private label assecondando qualsiasi tipo di richiesta da parte dei suoi clienti.

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